Atalanta-Liverpool 0-1: i nerazzurri in semifinale
Dopo lo storico 3-0 dell’andata ad Anfield, l’Atalanta perde la gara di ritorno ma è un ko indolore: i nerazzurri sono in semifinale di Europa League. Salah segna su rigore dopo appena 7’ ma la rimonta Reds non si materializza.
L’egiziano ha una chance enorme per il raddoppio ma sbaglia il pallonetto, nella ripresa le occasioni migliori per la Dea con Ederson e Koopmeiners.
Il riassunto del primo tempo:
Dopo il 3-0 dell’andata ad Anfield, per l’Atalanta inizia come non doveva iniziare. Un tocco di braccio in area di Ruggeri dopo appena 5′ regala un rigore al Liverpool, trasformato al 7′ da Salah.
Subito dopo Musso è decisivo su Luis Diaz, ma l’Atalanta pian piano si riprende e crea qualche occasione: Miranchuk ben servito da Scamacca sbaglia lo stop decisivo davanti ad Alisson, poi è di nuovo il Liverpool a farsi sotto.
Djimsiti è prodigioso con una chiusura su Luis Diaz, Salah si divora il 2-0 con un pallonetto fuori misura, lanciato in campo aperto verso Musso fuori dai pali. Koopmeiners segna ma in fuorigioco (gol annullato), Hien ferma una ripartenza pericolosa di Luis Diaz e si prende un giallo che con più severità poteva essere rosso: diffidato, salterebbe comunque l’eventuale semifinale
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson (30′ st Pasalic), Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca (30′ st De Ketelaere), Miranchuk (34′ st Lookman).
A disp.: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, Touré, Bakker, Adopo, Hateboer, Bonfanti. All.: Gasperini.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (27′ st Gomez), Konate, Van Dijk, Robertson (35′ st Danns); Szoboszlai (21′ st Elliott), Mac Allister, Jones; Salah (21′ st Nunez), Luis Diaz (21′ st Diogo Jota), Gakpo.
A disp.: Adrian, Kelleher, Endo, Tsimikas, Gravenberch, Clark, Quansah. All.: Klopp.
Dove vederla Atalanta Liverpool in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Liverpool in streaming live su Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 17.04.2024 alle 21:00.