Atalanta-Verona 2-2: Lazovic e Noslin rispondono a Scamacca e Ederson
La trentaduesima giornata di Serie A si chiude con il 2-2 del Gewiss Stadium tra Atalanta e Verona. La Dea sembra ipotecare i tre punti già tra il 13′ e il 18′, quando un super Scamacca firma il vantaggio nerazzurro e serve a Ederson il raddoppio, ma tra il 56′ e il 60′ l’Hellas rimonta grazie a Lazovic e a Noslin.
Pareggio d’oro per i gialloblù che si tirano fuori dalla zona retrocessione, Gasperini si porta a -4 dal quinto posto della Roma.
Pareggio che fa male all’Atalanta, che frena nella corsa Champions: il 2-2 del Gewiss Stadium con il Verona vale solo -4 dal quinto posto della Roma a parità di partite. Occasione sfumata per la Dea, soprattutto se si considera che, al 18′, è già 2-0 per i padroni di casa: Koopmeiners serve il più in forma del momento, Scamacca, che in area controlla e al volo di destro fulmina Montipò.
Ma passano solo cinque minuti e l’eroe di Anfield veste i panni di assistman servendo Ederson, che si invola verso la porta e insacca. La partita sembra finita qui, perché l’Hellas non riesce a trovare contromisure e la formazione di Gasperini è in controllo.
Ai cinque minuti di sbandamento dei gialloblù, però, corrispondono gli altrettanti nella ripresa dell’Atalanta, che tra il 56′ e il 60′ stacca la spina. Ne approfittano gli uomini di Baroni che pareggiano: il momentaneo 2-1 è di Lazovic che mette la palla all’angolino su assist di Noslin, che al 60′ si mette invece in proprio e firma il 2-2.
Stavola il cross è di Centonze, con Noslin che beffa Djimsiti e con una zampata pareggia i conti. Gasperini cambia tutto l’attacco e inserisce Lookman e Miranchuk per Scamacca e De Ketelaere, ma la mossa non paga.
Finisce 2-2 e l’Atalanta fallisce il possibile -2 dalla Roma, mentre anche il Verona, come Sassuolo, Frosinone e Cagliari, strappa un punto ad una big. E, ad ora, è preziosissimo, perché l’Hellas è fuori dalla zona retrocessione.
Dove vederla Atalanta Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Verona in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 15.04.2024 alle 20:45.