Inzaghi: Lo scudetto nel derby sarebbe bellissimo
Dopo aver ricevuto il Premio Bearzot 2024, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato alla stampa presente:
“Sappiamo cosa è stato Bearzot, una leggenda per il calcio italiano e un esempio per noi allenatori. Un premio così mi inorgoglisce. Mi fa piacere riceverlo oggi, è da condividere con la società e i miei giocatori”.
Quanto ci terrebbe a vincere lo scudetto nel derby? “Sarebbe bellissimo. Siamo arrivando alla vetta e vogliamo vedere il panorama ma non ci siamo ancora. Ci manca qualche punto, siamo vicini e vogliamo arrivarci il più in fretta possibile”.
Come cambia preparare un derby che vale lo scudetto? “L’anno scorso abbiamo preparato dei derby molto speciali, valevano la finale di Champions e non succedeva da 20 anni. Era un qualcosa di particolare. Sappiamo cosa rappresenta il derby per la nostra gente, affronteremo un’ottima squadra che proverà a fare il proprio meglio”.
Successivamente Inzaghi ha parlato anche del suo futuro: “Se resterò l’anno prossimo? Posso dire quello che provo: l’Inter mi ha dato tanto in questi tre anni, siamo cresciuti e abbiamo fatto un gran percorso. Abbiamo giocato tante partite e vinto tanti trofei. Alla fine dell’anno ci siederemo e parleremo: non ci saranno problemi per continuare questo percorso insieme”.