Zazzaroni: Milan-Roma non è Real-City
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha analizzato la sfida di Europa League fra Milan e Roma facendo un paragone anche con la sfida di Champions League giocata martedì fra Real Madrid e Manchester City. Per Zazzaroni, solo Maignan e Tomori avrebbero trovato posto in un match di questo livello:
“Quanti protagonisti di Milan-Roma (non riesco a chiamarlo derby, soprattutto dopo quello genuino di sabato scorso) avrebbero giocato martedì sera al Bernabeu? Azzardo Maignan e Tomori. Tra Leão e Vinicius continuo a preferire il brasiliano; forse anche Theo per Mendy. Della Roma, nessuno”.
Zazzaroni ha poi proseguito, evidenziando il gap con certe partite: “Dybala sarebbe probabilmente entrato nella ripresa al posto di Foden, così come Lukaku che è sensibilmente più forte di Joselu.
Milan-Roma non è Real-City e per molto tempo non potrà esserlo: chi fa calcio da noi, chi lo produce, dovrebbe capire che il futuro passa attraverso l’assorbimento di certi paragoni. Il ritorno ai livelli più alti non può essere soltanto occasionale, come l’anno scorso, bensì sistematico”.