Simeone: In Italia ho imparato tanto
Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, ha parlato ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League:
“La partita con l’Inter ci ha dato la forza di continuare questa competizione, siamo nelle migliore otto della competizione e adesso pensiamo al BVB convinti che possiamo far loro male”, ha detto oggi l’allenatore argentino.
Lo stadio Metropolitano vi dà una spinta incredibile, riesci a descrivere la sua importanza per voi? “La nostra gente ci aiuta tanto, ma sarà la stessa situazione quando andremo a Dortmund, quando sarà il pubblico giallonero a spingere la squadra tedesca”.
Hai qualche problema davanti, visto il ko di Depay. Morata e Griezmann come stanno? “Antoine è il giocatore più importante che abbiamo, la squadra gira intorno alla sua qualità. Abbiamo bisogno del miglior Griezmann, questo è certo. Morata sta attraversando momento così ma saprà uscirne”.
Simeone quando tornerà in Serie A? “Non mi sono date tempistiche, ho un contratto di altri due anni ma nella mia testa c’è questa idea. In Italia mi sono sempre sentito bene, il calcio italiano mi ha insegnato tanto anche quando ho allenato il Catania, spero di tornare un giorno perché amo il calcio italiano”.