Calhanoglu: Per la prima volta ho sentito pressione dal dischetto
Una vittoria al cardiopalma quella raccolta dall’Inter contro l’Udinese, dopo che il gol di Samardzic nella prima frazione aveva fatto temere il peggio. Le reti di Hakan Calhanoglu su rigore e Frattesi in pieno recupero hanno rimesso le cose a posto. Al termine della sfida, è intervenuto lo stesso turco ai microfoni di Inter TV:
“Quando ci si avvicina all’obiettivo c’è più attenzione e voglia di vincere. Abbiamo provato ad allargare il gioco. Mi dispiace che ci sia stato l’errore sul gol del loro vantaggio, ma poi siamo rientrati bene ed abbiamo meritato di vincere”.
Sei sempre infallibile dal dischetto.
“Per la prima volta ho sentito pressione dal dischetto, perché eravamo sotto e sapevo che se non avessi fatto gol sarebbe stato diverso poi. Mi sono concentrato molto perché Okoye è alto e lungo, ho calciato forte e basso”.
I portieri ti studiano.
“Tutti i rigori che ho calciato cerco di cambiare, voglio lasciare il dubbio nei portieri avversari. Loro sanno che quando calcio forte.
Prima della partita ho chiesto consiglio ad Emil Audero, lui mi ha chiesto “Dove hai calciato gli ultimi 3?”. E la risposta era che avessi sempre cambiato. Dunque alla fine ho scelto all’ultimo”.