Pisa-Palermo 4-3: Serie B – Giornata 31
Pirotecnico 4-3 tra Pisa e Palermo, con rimonte e contro-rimonte continue. La squadra di Alberto Aquilani fa subito valere il fattore campo, imponendo il proprio ritmo alla ricerca del vantaggio. Verso la metà del primo tempo però sono i rosanero a passare in vantaggio, grazie alla rete di Di Francesco al 27’, che però viene annullata dopo il controllo al Var per fuorigioco.
Cinque minuti più tardi i siciliani firmano concretamente l’1-0, con la punizione capolavoro sotto l’incrocio dei pali di capitan Brunori. Al 42’ la squadra di Corini trova anche il raddoppio, con il numero 9 ancora protagonista: Brunori inventa ed apparecchia per l’inserimento di Lund, che fa 2-0 con il sinistro. Il Palermo chiude la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio, con i padroni di casa che non riescono a reagire.
I successivi quarantacinque minuti sono completamente diversi: i nerazzurri mettono in campo tutt’altra intensità, e riprendono la gara nel giro di pochi minuti. Al 59’ giocata personale di D’Alessandro, che accorcia le distanze con il destro del 2-1, e al 63’ Bonfanti firma il 2-2 annullando tutto il lavoro del primo tempo dei rosanero. Un minuto più tardi piove sul bagnato per gli ospiti, che rimangono anche in dieci uomini a causa della doppia ammonizione di Gomes.
Quando tutto lascia pensare all’assedio toscano, ecco che la partita cambia ancora: calcio di rigore in favore del Palermo, trasformato al 76’ da Brunori. Otto minuti più tardi la squadra di casa riesce a riacciuffare l’incontro per l’ennesima volta, con la rete di Tramoni all’84’.
Partita finita? Altroché: a tempo praticamente scaduto gli uomini di Aquilani riescono a vincerla, con Tramoni che firma la sua doppietta personale (al rientro dopo un lungo infortunio) facendo esplodere di gioia lo stadio. Finisce 4-3, con il Pisa che si rilancia in ottica playoff salendo a quota 40 punti. Battuta d’arresto per il Palermo, ora sesto a 49 punti.
Dove vederla Pisa Palermo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Pisa Palermo in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 01.04.2024 alle 15:00.