Allegri punta su Vlahovic
La Juventus di Massimiliano Allegri fatica a ritrovarsi: contro la Lazio è arrivata un’altra sconfitta in campionato. L’occasione per rialzarsi arriva proprio contro i biancocelesti, questa volta in Coppa Italia.
All’Allianz Stadium andrà in scena la gara d’andata delle semifinali, che metterà in palio un posto in finale contro la vincente della sfida tra Fiorentina e Atalanta. Accantonato l’esperimento 4-3-3 visto nei primi 45 minuti all’Olimpico, la Juventus dovrebbe tornare al consueto 3-5-2.
Tra i pali tornerà Mattia Perin, portiere di coppa che concederà un turno di riposo a Szczęsny. La linea difensiva vedrà Gleison Bremer al centro, che sarà affiancato da Federico Gatti e il brasiliano Danilo. In mezzo al campo ci sarà Manuel Locatelli in regia. Completeranno il reparto, invece, Adrien Rabiot e Weston McKennie.
Sulle corsie Andrea Cambiaso è certo di una maglia a destra. A sinistra dovrebbe tornare titolare Filip Kostic, che aveva saltato la trasferta di Roma per un attacco influenzale. Il serbo è in vantaggio su Samuel Iling Junior.
In attacco l’unico certo di partire titolare è Dusan Vlahovic. L’ex Fiorentina guiderà l’attacco bianconero. Al suo fianco è aperto il ballottaggio tra Kenan Yildiz e Federico Chiesa: il classe 1997 è attualmente in vantaggio.