Guardiola: Prendo questo punto
Dopo il pareggio casalingo contro l’Arsenal, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha commentato: “Preferisco vincere, ma prendo questo punto. È stata una partita dura. La squadra però mi rende così orgoglioso.
Ci abbiamo provato e ci hanno permesso di attaccare sul lato sinistro. La catena con Odegaard e Saka e dopo hanno fatto un pressing incredibile. Quando siamo entrati in contatto con l’ultima linea, si sono chiusi davvero bene. Hanno difeso molto bene. Era davvero difficile trovare uno spazio. Non abbiamo potuto pressare molto perché loro hanno giocato soprattutto con lanci lunghi.
Rico, Manu, Rodri sono stati incredibili. Le seconde palle contro l’Arsenal sono davvero importanti. L’Arsenal ha segnato tanti gol e ne ha subiti pochi. Abbiamo creato poco, ma loro hanno difeso benissimo. Ci abbiamo provato.
Prendiamo il punto e in nove partite vediamo cosa succede. L’unica cosa che possiamo fare è rinfrescare mente e gambe e pensare all’Aston Villa. Hanno difeso bene con molti giocatori attorno a Haaland. E’ stato difficile. Quando siamo arrivati nella trequarti avversaria il loro obiettivo principale era non subire gol e lo hanno fatto bene.
Non ho niente da dire sull’arbitro. Il gioco è stato pulito. Anthony Taylor deve essere felice perché non è successo niente di sbagliato. La partita è stata divertente e combattuta. Quando l’arbitro diventa più importante dei giocatori c’è qualcosa che non va”.