Sinner batte Dimitrov e conquistato il Masters 1000 di Miami
La terza volta è stata quella buona e Jannik Sinner, campione dell’ultimo Australian Open e finalista a Indian Wells, si è confermato un campione assoluto con 21 vittorie e una sola sconfitta nel 2024.
Nell’atto finale a Miami – il terzo nella giovane carriera dell’altoatesino – Jannik non ha lasciato scampo a Dimitrov, battuto in un’ora e dodici minuti con un perentorio 6-3, 6-1 in due set concedendo – e annullando – una sola palla break all’avversario.
Nel corso del match Sinner si è dimostrato un muro invalicabile per il bulgaro che pur variando molto i propri colpi e sfruttando l’ottimo servizio, una volta non sfruttata la prima palla break ha lasciato campo e sicurezza al talento italiano, implacabile nei momenti chiave della sfida e soprattutto sempre pronto a ribattere colpo su colpo all’avversario.
L’accelerata decisiva è arrivata nel secondo set quando Sinner è riuscito a strappare il primo break portandosi sul 4-1 partendo dal 15-40, allungando e navigando a velocità di crociera fino al trionfo finale.
Un successo che vale doppio proprio grazie a Dimitrov, il quale eliminando Alcaraz ai quarti, ha permesso con questo successo a Sinner di diventare il primo italiano numero 2 al mondo nel ranking Atp.
Dove vederla Sinner Dimitrov in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Dimitrov in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Miami, è in programma 31.03.2024 alle 21:00.