Ambrosini: Italiano si merita di confrontarsi con altre realtà
Massimo Ambrosini, ex calciatore di Fiorentina e Milan, si è così espresso a Radio Bruno Toscana in vista della sfida di questo sabato a Firenze proprio fra queste due squadre: “La Fiorentina è una squadra matura per affrontare una competizione come la Conference League e le risorse ci sono. L’anno scorso ha fatto un percorso che dà consapevolezza. La Conference permette anche qualche passo falso.
La Fiorentina è pronta per arrivare ancora in fondo. Il Milan penso che punterà tanto sull’Europa League. Son due squadre che stanno bene, il Milan si è sistemato dopo un periodo complicato. Battezzare un obiettivo è difficile, ma i punti sabato servono paradossalmente più alla Fiorentina che al Milan per alimentare i sogni di classifica.
Non mi è mai capitato di vivere una situazione come quella accaduta con Barone nonostante la lunga militanza nel calcio. I fiorentini hanno un cuore grande, sono stati messi a dura prova e hanno dimostrato un attaccamento e un affetto particolari”.
Sugli allenatori Pioli e Italiano Ambrosini ha poi aggiunto: “Si dice che Vincenzo andrà in un’altra squadra e sarà interessante la sua prossima scelta. In tanti lo vorranno e si è meritato di confrontarsi in un’altra realtà. Pioli ha vinto al Milan e fatto vedere di poter mantenere le proprie ambizioni anche con un club con pretese diverse, più alte.
La prossima squadra di Italiano?
“Certamente una votata a giocare a pallone, il Napoli andrebbe bene”.