Spalletti: Dobbiamo raggiungere un livello superiore in fretta
Dopo il successo contro il Venezuela, l’Italia è pronta a tornare in campo a New York per la seconda amichevole. In vista della gara contro l’Ecuador, il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Dobbiamo raggiungere un livello superiore e dobbiamo fare in fretta.
Bisogna fare un passo in avanti rispetto a quello che siamo ora per andare ad affrontare già nelle prime partite gli avversari che ci sono toccati.
E’ un percorso che dobbiamo fare, ma dato che non ci vediamo tutti i giorni come in un club, abbiamo poco tempo per lavorare e approfondire, quindi bisogna fare delle sintesi veloci. L’accoglienza dei tifosi? Ci dà molta responsabilità, ma nello stesso tempo ci carica di forza”.
Avanti con la strada degli esperimenti, anche se contro il Venezuela il 3-4-2-1 proposto da Spalletti non ha dato le risposta che il ct cercava, con due azzurri pronti a fare la loro prima presenza in Nazionale.
In porta Vicario, sulla fascia destra quel Bellanova che dopo essersi preso di forza i cuori dei tifosi granata spera di convincere Spalletti a puntare (anche) su di lui in vista dell’Europeo. Fuori dai giochi invece Lucca: il possente centravanti deve alzare bandiera bianca per un infortunio, anche se non sembra essere nulla di troppo grave.