Inter subisce la prima battuta d’arresto dell’anno contro il Napoli
Dopo l’eliminazione di entrambe dalla Champions League, Inter e Napoli si sono sfidate in un incontro il cui esito finale è stato un pari che per i milanesi rappresenta comunque un passo avanti verso lo Scudetto.
I ritmi in avvio sono piuttosto alti e al 13′ i padroni di casa vanno due volte vicinissimi al gol: sul cross di Dimarco ci prova prima Darmian di testa, poi Lautaro col destro in spaccata, ma in entrambe le occasioni è eccezionale il riflesso di Meret.
L’Inter è padrona del campo, il Napoli fatica a uscire con pulizia dalla propria metà campo e quando arriva sulla trequarti ha poche idee su come pungere la difesa avversaria.
Il lavoro ai fianchi dei nerazzurri è ripagato poco prima dell’intervallo: sul cross basso di Bastoni è bravo a sganciarsi Darmian, Olivera se lo perde e l’esterno è libero di colpire di prima portando avanti i suoi.
A inizio ripresa l’Inter prova a premere al massimo sull’acceleratore e va immediatamente a un passo dal raddoppio con un destro di Lautaro che trova la risposta di un attento Meret. Col passare dei minuti il Napoli riesce ad alzare il baricentro, ma non a sfondare.
Calzona non rischia Osimhen, ci prova con gli ingressi di Cajuste, Mario Rui e Simeone, ma il gol del pareggio arriva dalle retrovie: un corner dalla destra trova il prolungamento involontario di Bastoni sul secondo palo, dove sbuca tutto solo Juan Jesus e fa 1-1.
Nel quarto d’ora finale entrambe le squadre provano a vincerla, ma lo fanno in maniera piuttosto confusa, affidandosi soprattutto agli strappi in campo aperto.
Il nervosismo dilaga, entrambi i tecnici finiscono sul taccuino di La Penna, ma il risultato non cambia più.
Dove vederla Inter Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Napoli in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.03.2024 alle 20:45.