Martusciello: Questa vittoria ci lascia un sospiro di sollievo
Dopo il successo ottenuto a Frosinone, il tecnico della Lazio Giovanni Martusciello ha commentato ai microfoni di Lazio Style Channel: “Questa vittoria ci lascia un sospiro di sollievo. Vivere momenti così, io ma anche i ragazzi, ritrovarsi in condizioni non comode… Quando succede quello che c’è stato stasera diventa tutto risollevato. Questa è stata una settimana infernale, ma anche tifosi. C’è stata una manchevolezza generale, dovuta alle sconfitte. Indietro non si può tornare. E’ successo tutto a valanga, è precipirato tutto.
Quando riescono a riuscire a trovare il bandolo della matassa nella reazione questo voleva Maurizio Sarri, che la squadra ragisse. Il gruppo si era appiattito, ma non per colpe individuali, ma perchè quando perdi, perdi fiducia, precipiti. Dopo la sconfitta in Champions e quella con l’Udinese non si è avuto colpo di fortuna, ma la fortuna si deve cercare e noi non si è cercata.
Non è stata una settimana comoda per me. Ma ero talmente concentrato che quesi ragazzi non perdessero il filo, anche perché sono rimasti soli. Ero parte integrante con loro. E’ stata una settimana tremenda. C’è bisogno di faticare, rischiare, mettere il cuore.
Questa è stata una partita complicata. Non è stata una partita bella, ma era immaginabile che non fosse bella. La prima mezz’ora è stata terrificante, io mi giravo in panchina e tutti gli sguardi erano come il mio. Non si riusciva a fare cambiare l’inezia del momento. Il Frosinone aggredisce tutti, sono giovani e questa è stata una difficoltà ulteriore.