Lazio vince 3-2 contro Frosinone Al Benito Stirpe
La Lazio conquista il derby contro il Frosinone nell’anticipo della 29esima giornata di Serie A. Al Benito Stirpe i biancocelesti vincono 2-3 tornando al sorriso dopo tre ko di fila e una settimana resa complicata dalle dimissioni di Sarri.
Sotto la guida di Giovanni Martusciello i capitolini soffrono e vanno sotto al 13’ col gol di Lirola, poi pareggiano i conti con Zaccagni (38’). Nella ripresa è Castellanos-show, con l’argentino che entra al 56’ e nel giro di 5’ ribalta il match con le reti al 57’ e al 62’.
Il gol di Cheddira (70’) rende il finale al cardiopalma, ma a far festa sono i biancocelesti che ora attendono fiduciosi l’arrivo del nuovo tecnico Tudor.
Dea bendata che è dalla parte della Lazio che al 62′ trova l’1-3: è ancora Castellanos, sfruttando il palo in mischia di Casale, a regalare un’altra gioia. Ma la gara non è di certo finita e il Frosinone non molla, con Cheddira che al 70′ accorcia le distanze con una sforbiciata sugli sviluppi di un corner.
Mandas e compagni devono poi ringraziare l’assistente Bericigli che segnala il fuorigioco di Cheddira al 73′ che, sfruttando l’errore del portiere della Lazio, aveva siglato il pari facendo esplodere di gioia lo Stirpe.
Uno spavento che richiama all’ordine la Lazio che all’80’ va vicina al gol del 2-4, con Turati favoloso in allungo su Luis Alberto per negare allo spagnolo la rete del definitivo ko. Lazio che spreca tanto nel finale, ma che porta a casa un risultato importantissimo per il morale, col ritorno al successo dopo un lungo mese di digiuno.
Dove vederla Frosinone Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Frosinone Lazio in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 16.03.2024 alle 20:45.