Palladino: Quest’anno sono cresciuto anch’io
“Il futuro non si conosce”. E fin qui, difficile dare torto a Raffaele Palladino. L’allenatore del Monza, dopo il successo casalingo sul Cagliari, ha parlato così di cosa accadrà a fine stagione, anche in relazione alle voci su una possibile cessione del club brianzolo:
“Di tutti i discorsi fatti in settimana ho sentito poco e mi sono informato poco perché ho pensato al Cagliari – – ha dichiarato in conferenza stampa – la dirigenza vi dirà tutto sull’argomento. Il futuro del Monza è adesso, sono 9 gare fondamentali per provare a raggiungere il record di punti rispetto alla passata stagione. Al mio futuro ci pensiamo a fine stagione”.
Quanto è soddisfatto della crescita della squadra che ora ha acquisito anche la giusta maturità per vincere gare che fino a poco fa non avrebbe vinto? A livello personale in cosa si sente migliorato e cresciuto rispetto alla scorsa stagione?
“La crescita della squadra mi gratifica tanto, è vero che siamo diventati una squadra più completa e solida. Che sa difendere bene. Siamo migliorati in tante cose e si vede anche da questi successi. Vorrei sempre giocare bene ma non è facile farlo sempre, ci sono gli avversari da considerare.
Personalmente sono cresciuto sotto il profilo dell’esperienza perché ho più partite di Serie A sulle spalle, ho un nuovo sistema di gioco oltre il 3-4-2-1 ora faccio anche il 4-2-3-1. Sono felice della mia crescita insieme a tutto il mio grandissimo staff”