Monza-Cagliari 1-0: punizione splendida di Maldini
Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per il Monza di Palladino che all’U-Power batte il Cagliari grazie alla splendida rete di Daniel Maldini su punizione. Brianzoli che si portano dunque a quota 42 punti in classifica e continuano ad alimentare il sogno europeo.
Si interrompe a quattro la striscia di risultati utili consecutivi per i sardi attualmente comunque fuori dalla zona retrocessione.
Com’è andato il primo tempo:
Avvio positivo del Monza con Maldini che però manda fuori con il destro. Poche emozioni fino al 30′ quando Lapadula su punizione sfiora il vantaggio: palla di poco a lato. Proprio su punizione arriva il gol del Monza al 42′: Maldini da oltre 20 metri pesca il jolly e porta avanti i suoi. Nell’unico minuto di recupero, Dany Mota vicino al 2-0.
Monza in vantaggio! Magia di Maldini su punizione:
42′ – Conclusione spettacolare del trequartista ex Milan con la palla che sbatte sotto la traversa e poi al di là della linea di porta! Nulla da fare per Scuffet. Monza-Cagliari 1-0.
Nonostante un forcing, almeno tentato, la squadra di Claudio Ranieri è riuscita a trovare la rete soltanto in un’occasione, con Gianluca Lapadula partito comunque ampiamente in fuorigioco.
Per i sardi si tratta della prima sconfitta dopo quattro risultati utili consecutivi che avevano fruttato ben otto punti, mentre il Monza ha centrato la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta a Marassi contro il Genoa la settimana scorsa, la quarta nelle ultime cinque.
Dove vederla Monza Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Cagliari in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 16.03.2024 alle 15:00.