Prandelli: Per Klopp affrontare l’Atalanta possa diventare un calvario
“Il destino ha creato una partita affascinante, meravigliosa per l’ambiente. E non lo sarà solo ad Anfield, ma anche a Bergamo. Gasperini e la società hanno permesso di riportare il Liverpool a Bergamo”. Parla così Cesare Prandelli, nella lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, analizzando l’esito del sorteggio dei quarti di Europa League.
C’è margine per l’Atalanta di fare l’impresa?
Sì, c’è, anche se i Reds sono fortissimi. Ma sono partite in cui vorresti esserci al 100%. E quindi quando vai in campo dai tutto. Penso che per Klopp affrontare l’Atalanta possa diventare un calvario. Nessuno in Inghilterra gioca come loro, Klopp non ha riferimenti diretti in Premier”.
A metà marzo l’Atalanta è ancora in corsa per tre obiettivi: un posto in Champions in campionato, la semifinale di Coppa Italia e i quarti di Europa League. Ormai è raro vedere squadre in grado di arrivare in fondo a così tante competizioni…
“Infatti va sottolineato quanto stanno facendo a Bergamo. Ma Gasperini non si pone limiti. E io ho sempre pensato che è difficile programmare il lavoro in funzione di una sola competizione. E’ giusto non porsi limiti e provare ad andare avanti il più possibile in tutte le competizioni che si giocano”.