Milan batte 3-1 Slavia Praga approdando ai quart
Missione compiuta per il Milan che nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League espugna l’Eden Arena battendo lo Slavia Praga 3-1 approdando ai quarti. Sfruttando l’ennesimo rosso che lascia i padroni di casa in 10 da metà della prima frazione, i rossoneri dilagano nei primi 45′: l’uno-due di Pulisic (34′) e Loftus-Cheek (36′) affossa i cechi, poi Leao (45’+6′) inventa una traiettoria magica per il tris.
Nel secondo tempo gli uomini di Pioli gestiscono, poi nel finale subiscono il gol della bandiera di Jurasek (85′). Qualificazione con sorrisi smorzati in casa Milan, con l’infortunio di Maignan nel primo tempo che lascia tutti col fiato sospeso.
Pulisic a sbloccare il risultato: Theo dalla sinistra trova Leao in area di rigore, il portoghese allarga verso l’americano che con una doppia finta sbilancia Zmrzly e col sinistro sigla l’1-0.
Milan che viaggia sulle ali dell’entusiasmo e, aiutato anche dalla superiorità numerica, trova immediatamente il raddoppio con la giocata collaudata Leao-Theo: i due scambiano a sinistra, il portoghese trova il corridoio per il terzino che a memoria pesca al centro Loftus-Cheek che con un tap-in facile al 36′ regala il 2-0.
Rossoneri che poi addormentano il match, per riaccenderlo a un soffio dal ritorno negli spogliatoi con una magia di Leao: al sesto di recupero il portoghese riceve da Pulisic, si accentra e inventa un destro a giro che si insacca all’incrocio, con Stanek che osserva il pallone depositarsi in rete per il 3-0 che sa di sentenza nel discorso qualificazione.
Seconda frazione con diverse novità in campo, con Trpisovsky che inserisce l’ex Samp Tomic e Pioli che risponde con Kalulu e Thiaw al posto di Calabria e Tomori, ma il risultato non cambia.
A essere costretti a fare la partita sono i padroni di casa, che però non riescono a trovare i giusti spazi, col Milan ordinato e in attesa. Un match che per certi versi si fa soporifero e che Giroud ha occasione di risvegliare al 62′ imbeccato da Thiaw, ma il suo sinistro termina largo.
All’85’ il neo-entrato Jurasek regala il gol della bandiera allo Slavia, con un sinistro prelibato del 20enne che rende meno amaro il passivo per i cechi.
Sulla testa di Giroud, al 90′, l’occasione per ristabilire le distanze, ma Stanek nega ancora il gol al francese. Ed è l’ultima palla-gol della sfida, col triplice fischio di Nyberg che manda in archivio la gara che consegna al Milan il pass per i quarti di Europa League.
Dove vederla Slavia Praga Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Slavia Praga Milan in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 14.03.2024 alle 18:45.