Atletico Madrid-Inter 2-1, 5-3 dcr: Inzaghi ko ai rigori
Inter vengono eliminati agli ottavi della Champions, dopo i rigori, dall’Atletico Madrid. Passata la mezz’ora Dimarco trova il vantaggio, ma immediato arriva il pari di Griezmann.
Nella ripresa Thuram si divora la rete, Depay prima colpisce un palo e poi all’87’ fa il 2-1 che prolunga la sfida ai supplementari e poi ai rigori, dove risultano decisivi gli errori di Sanchez, Klassen e Lautaro. Passano gli spagnoli.
Depay completa la rimonta:
87′ – L’Atletico passa in vantaggio! Questa volta l’olandese non perdona: imbucata centrale per lui che controlla e col destro incrocia benissimo, dove il portiere non può arrivare. Con questo punteggio si andrebbe ai supplementari.
Cosa è successo nel primo tempo:
Un pareggio al termine dei primi 45 minuti che sorride all’Inter, virtualmente ai quarti di finale. I nerazzurri, dopo aver sofferto l’approccio dell’Atletico Madrid, pericoloso con Lino, hanno preso le misure agli avversari. Dumfries ha sfiorato il vantaggio, 0-1 che poi è arrivato passata la mezz’ora grazie al destro vincente di Dimarco.
Due minuti dopo ecco la reazione degli spagnoli che ha portato al pari di Griezmann e che ridato ulteriore energia ai Colchoneros: servirà una grande secondo tempo dei ragazzi di Inzaghi per difendere la qualificazione.
Pareggio dell’Atletico Madrid:
35′ – Griezmann fa subito 1-1! Immediata arriva la risposta dei Colchoneros che ristabiliscono l’equilibrio: Koke al volo offre una palla in avanti che trova la doppia deviazione di Pavard e Bastoni. L’attacante francese ne approfitta e col mancino in girata fredda Sommer.
L’Inter trova il vantaggio:
33′ – La sblocca Dimarco! Cambia il punteggio al Wanda Metropolitano dopo un’azione stupenda dei nerazzurri: serie di scambi su e giù sul lato sinistro, poi la palla in profondità per Barella che appoggia a rimorchio al centro per Dimarco che calcia col destro e batte il portiere per l’1-0 dell’Inter.
Dove vederla Atletico Madrid Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atletico Inter in streaming live e on demand su Prime Video.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 13.03.2024 alle 21:00.