Napoli perde 3-1 contro Barcellona e dice addio alla competizione
Dopo la Lazio, l’Italia perde un’altra squadra in Champions League: il Napoli perde 3-1 contro il Barcellona nel ritorno degli ottavi (1-1 al Maradona) e dice addio alla competizione e anche al Mondiale per club del 2025.
Blaugrana avanti 2-0 nel giro di due minuti tra il 15′ e il 17′: apre Fermin con un rasoterra sul primo palo, raddoppia Cancelo dopo un palo di Raphinha. Rrahmani accorcia alla mezzora, poi gli azzurri spingono molto nei primi 20′ della ripresa senza trovare il pareggio. All’80’ Lindstrom tutto solo di testa si divora il 2-2, tre minuti dopo Lewandowski cala il tris a porta vuota. Nel finale traversa di Olivera.
E dopo uno sviluppo poco fluido del gioco da entrambe le parti, era chiaro che sarebbero stati gli episodi a essere fondamentali. A un quarto d’ora dalla fine Yamal aveva a disposizione una buona palla dalla sua zolla preferita, calciandola però fuori di poco.
Dall’altro lato del campo, la palla più nitida per il pari arrivava da Olivera per Lindstrom, il quale chiudeva gli occhi e anche l’angolo d’impatto con la testa, con la sfera che scorreva a pochi centimetri dal palo di ter Stegen, con i 3.000 tifosi azzurri a disperarsi sugli spalti per la mancata occasione.
E, come buona regola non scritta del calcio, arrivava la punizione che chiudeva il match: una verticalizzazione geniale di Gundogan per Sergi Roberto metteva Lewandowski in condizione di calciare a porta vuota, siglando il 3-1 definitivo. Prima del fischio finale, Olivera colpiva la traversa e Kvara calciava a lato da ottima posizione dal limite.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Cancelo; Gundogan, Christensen (16′ st Romeu), Fermin (15′ st Sergi Roberto); Yamal, Lewandowski, Raphinha (36′ st Joao Felix). A disp.: Iñaki Peña, Astralaga, Iñigo Martinez, Vitor Roque, Casadó, Unai Núñez, Marc Guiu, Fort. All.: Xavi.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (19′ st Olivera); Anguissa, Lobotka, Traoré (33′ st Raspadori); Politano (19′ st Lindstrom), Osimhen, Kvaratskhelia (47′ st Ngonge). A disp.: Contini, Gollini, Natan, Simeone, Cajuste, Mazzocchi, Ostigard. All.: Calzona.
Dove vederla Barcellona Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Barcellona Napoli in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 12.03.2024 alle 21:00.