Udinese batte 2-1 Lazio all’Olimpico
Terza sconfitta di fila all’Olimpico per la Lazio, che perde 2-1 contro l’Udinese. Succede tutto a inizio ripresa: friulani avanti con Lucca che al 47′ corregge il tiro di Kamara, ma due minuti dopo Zaccagni provoca l’autorete di Giannetti.
Al 51′, tuttavia, Zarraga raccoglie al limite dell’area da Thauvin e centra l’angolino battendo Provedel. Biancocelesti a -8 dal quinto posto, successo fondamentale in ottica salvezza per Cioffi.
È successo tutto in quattro minuti. Quattro minuti nei quali sono arrivati i tre gol che hanno deciso lo scontro tra Lazio e Udinese, con i friulani a espugnare un Olimpico freddo come il sangue dei biancocelesti, che tra le mura amiche hanno sofferto un’ansia da prestazione eccessiva.
La fortuna, del resto, non ha di certo aiutato, e già al terzo minuto aveva fatto capire che non era serata, al momento del palo colpito da Zaccagni.
Il primo tempo vedeva i padroni di casa dominare in mezzo al campo con il solito possesso palla ma senza mai incidere in modo secco, con lo stesso Zaccagni che a metà delle ostilità era protagonista di un erroraccio sotto misura, calciando con lo stinco sinistro dopo essersi liberato in modo egregio.
Era un altro segnale della brutta sorte dei romani, che nel finale della prima parte venivano salvati da Provedel, che si opponeva d’istinto su Kamara.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi.
Dove vederla Lazio Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Udinese in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 11.04.2024 alle 20:45.