Allegri: Prendiamo gol troppo facilmente
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, commenta ai microfoni di DAZN il pareggio per 2-2 contro l’Atalanta: “Abbiamo fatto una buona partita contro una buona Atalanta, potevamo fare meglio sui due gol. Nel secondo tempo siamo stati molto più arrembanti, bisogna sicuramente migliorare la fase difensiva quando siamo in vantaggio. Facciamo buone partite, ma prendiamo gol troppo facilmente”.
Come si ritrova la solidità?
“Andando a lavorare sulle situazioni, sono momenti, oggi abbiamo recuperato un punto sul Bologna e mantenuto il distacco sull’Atalanta. Ai ragazzi non posso rimproverare niente. I ragazzi hanno avuto una bella reazione, l’impegno non è mai mancato”.
I numeri la preoccupano?
“No, è tutto un percepire, i 58 punti sono gli stessi. Questi momenti servono per far crescere la squadra e i giovani. Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo che è quello di giocare in Champions”.
Si potevano sfruttare di più gli inserimenti?
“Abbiamo cercato di costruire a quattro dietro, potevamo sfruttare meglio alcune situazioni. Contro una squadra che marca a uomo gli inserimenti da dietro sono importanti”.