Venezia-Bari 3-1: Serie B – Giornata 29
L’arrivo di Beppe Iachini non ha dato la svolta al Bari, che viene sconfitto 3-1 dal Venezia ed ora ha la stessa distanza (quattro punti) dai playoff e dai playout, in un’annata estremamente sottotono.Spingono subito i lagunari, che sfiorano la ete e la trovano dopo tre minuti, sugli sviluppi di un corner: Svoboda fa la sponda per Gytkjær, che non sbaglia da due passi e trova la zampata vincente.
Brenno evita il raddoppio di Pohjanpalo e blocca sull’autore del vantaggio, ma al 15′ il Venezia raddoppia: Svoboda ripete l’azione del primo gol e, da un altro angolo, Altare trova il tocco del 2-0. Il gioco si ferma per tre minuti circa per la contestazione (con fumogeni) dei tifosi ospiti e alla ripresa delle ostilità il Bari è più efficace.
I pugliesi reagiscono e accorciano con Pușcaș al 37′, sfruttando un “buco” di Svoboda, per poi sfiorare il pari prima del riposo. Salva tutto Altare, che esce per infortunio nell’intervallo, e nella ripresa assistiamo a un Venezia meno propositivo.
I lagunari provano a difendere il vantaggio e il Bari le prova tutte, con Morachioli e Sibilli molto pericolosi. Nel finale di gara gli arancioneroverdi tornano avanti e, dopo essersi visti annullare il tris di Jajalo, lo trovano con Pohjanpalo. Il finlandese chiude i giochi al 90′ sull’assist di Bjarkason, firmando il 3-1.
Vince il Venezia e riaccende i suoi sogni-promozione: Vanoli e i suoi salgono al terzo posto a quota 54, scavalcando il Como (52), ed a soli due punti dalla Cremonese (56). Il Bari si ferma a quota 34 ed a +4 sui playout, alla pari di Sampdoria e Cosenza: i blucerchiati giocheranno domani contro l’Ascoli.
Dove vederla Venezia Bari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Bari in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 10.03.2024 alle 16:15.