Dossena: Questo gruppo è rimasto sempre unito
Il difensore del Cagliari Alberto Dossena ha parlato ai media dopo il successo contro la Salernitana: “È una vittoria importante, dà continuità a quella di Empoli e ai pareggi contro Udinese e Napoli. Sappiamo, però, che la strada è ancora molto lunga, ci sono dieci partite davanti a noi: questi punti ci danno morale e fiducia per continuare il nostro cammino verso la salvezza.
La vittoria in trasferta ci mancava, ci ha dato una spinta. Anche ad Udine avevamo fatto una buona prova: era arrivato un pari, ma avremmo potuto anche vincerla. La classifica ora non va guardata, la corsa è solo su noi stessi: ci salveremo se tutti daremo sempre il 100%.
Dobbiamo pensare partita dopo partita: ogni gara nasconde insidie, è complicata e va affrontata al meglio. Nelle ultime gare siamo in crescita, stiamo facendo delle buone prestazioni, siamo diventati più compatti e difficili da affrontare, ma dobbiamo stare più attenti in alcune situazioni di gara, come oggi: dopo il 3-0 abbiamo concesso dei gol stupidi, non deve ricapitare.
Io, in primis, sono davvero molto arrabbiato. Forse pensavamo di averla già chiusa, ma la Serie A non perdona, non possiamo permettercelo, è un aspetto su cui lavoreremo in settimana: dobbiamo lottare sino all’ultimo minuto, la salvezza è troppo importante.