Milan-Empoli 1-0: Rete di Pulisic
Con un gol di Pulisic il Milan battono l’Empoli e si prendono momentaneamente il secondo posto in classifica, in attesa della Juventus, in campo contro l’Atalanta. Okafor sostituisce bene lo squalificato Leao, regalando l’assist all’americano al 41’. Per l’Empoli la migliore occasione arriva nei minuti finali, con Destro che spreca di testa.
Il riassunto del primo tempo:
Milan aggressivo in avvio: Okafor è in palla, l’Empoli attende e così il primo quarto d’ora passa senza grandi emozioni ma con il Milan che gestisce a suo piacimento.
I rossoneri riescono soprattutto ad arrivare facilmente sul fondo per poi crossare al centro, ma Ismajli è decisivo in un paio di occasioni con i suoi anticipi.
Proprio lui, però, finisce per favorire la rete di Pulisic, quando al 41′ Okafor a sinistra gli scappa via sulla verticalizzazione di Bennacer.
Palla messa all’indietro, al centro per Pulisic, che calcia male ma trova una deviazione di Luperto. Per l’Empoli solo un paio di incursioni nell’area rossonera, senza patemi per Maignan.
Sblocca Pulisic, Milan in vantaggio:
41′ – Bennacer vede un corridoio e verticalizza per Okafor, che da sinistra si accentra beffando Ismajli, riceve e poi la mette all’indietro. Pulisic a centroarea gira di prima col sinistro, non colpendo benissimo, ma sulla traiettoria c’è Luperto che inganna con una deviazione Caprile.
Gol inizialmente annullato da Sacchi per fuorigioco di Okafor e poi convalidato dopo la revisione al Var.
Dove vederla Milan Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Empoli in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 10.03.2024 alle 15:00.