Pisa-Ternana 1-0: Serie B – Giornata 29
Successo allo scadere per il Pisa, 1-0 tra le mura casalinghe contro la Ternana. Ritmi non elevatissimi in avvio, con le due squadre che faticano a prendere in mano le redini della gara.
I toscani provano a costruire azioni offensive con più continuità, ma al 33’ rischiano tanto: gli ospiti sfiorano l’1-0 con il colpo di testa di Luperini che si stampa sul palo.
La squadra di Aquilani, dopo lo spavento, chiude in avanti nel primo tempo, senza però riuscire a segnare: al duplice fischio il risultato è di 0-0. A inizio secondo tempo i rossoverdi colpiscono un altro legno, con Favilli che chiude il diagonale sinistro di qualche centimetro di troppo.
Con il passare dei minuti l’incontro sembra potersi concludere in parità, ma a pochi istanti dal recupero, ecco che i nerazzurri segnano il pesantissimo gol partita che vale i tre punti: all’89’ corner perfetto di Miguel Veloso per l’incornata vincente di Moreo, che realizza la rete dell’1-0 finale.
Vince il Pisa e sale a quota 37 punti, aggrappandosi all’ottavo posto insieme al Cittadella. Ferma a 29 punti la Ternana, pericolosamente diciassettesima e in piena lotta per non retrocedere.
Dove vederla Pisa Ternana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Pisa Ternana in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 09.03.2024 alle 16:15.