Lazio perde 3-0 con il Bayern All’Allianz
Nel ritorno degli ottavi di Champions League, la Lazio perde 3-0 con il Bayern Monaco, non riesce a difendere l’1-0 dell’andata e dice addio alla competizione.
Fatali per i biancocelesti gli ultimi minuti del primo tempo, dopo che Immobile si era divorato un gol di testa tutto solo: al 39′ Kane di testa corregge in gol un tiro sbagliato di Guerreiro, nel recupero (47′) Muller sempre di testa intercetta un bel tiro di De Ligt e batte ancora Provedel.
Al 66′ chiude i conti ancora Kane, dopo che Provedel aveva ribattuto un sinistro a giro di Sané. Al 71′ il palo nega la doppietta a Muller.
Nella ripresa, i ragazzi di Maurizio Sarri reclamano un penalty per un contatto dello stesso de Ligt su Immobile ma sono i padroni di casa ad andare più vicini al 3-0 con un diagonale di Raphael Guerreiro fuori non di molto.
L’allenatore toscano allora decide di operare i primi tre cambi, inserendo Danilo Cataldi, Gustav Isaksen e Taty Castellanos (out Vecino, Zaccagni e Immobile) all’ora di gioco. Ma sei minuti dopo sono i bavaresi a triplicare ancora con Kane, che deposita in rete una corta respinta di Ivan Provedel dopo un tiro di Leroy Sane.
Le azioni pericolose fioccano: il Bayern va vicino al 4-0 con i tiri di Muller e Sane, poi è Luis Alberto a rischiare di riaprire il discorso qualificazione ma il suo tentativo viene deviato in extremis e finisce a lato.
Nell’ultimo quarto d’ora non succede più nulla, con i giocatori di Thomas Tuchel che abbassano i ritmi e si limitano a difendere il risultato senza più rischiare un ritorno degli ospiti, che salutano così la competizione.
Dove vederla Bayern Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bayern Lazio in streaming live e on demand su Canale 5, Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 05.03.2024 alle 21:00.