Thuram: Il percorso dell’Inter dura da anni
Nel corso dell’intervista, Thuram racconta anche qual è secondo lui uno dei cambiamenti nel paradigma di come si vince di questa Inter. “Questo gruppo non è nato l’anno scorso. Esiste da tre anni.
L’anno scorso ha perso una finale di Champions che avrebbe potuto vincere, hanno vinto trofei e abbiamo intenzione di continuare a farlo. Certo, è facile aprire gli occhi ora, perché sta andando tutto molto bene, ma è un percorso che dura da anni”.
La ricetta per vincere, a suo parere, è semplice: “La cosa più importante per giocare bene a calcio è amare il calcio. Quando ami giocare, ami anche tutta la fatica, gli aspetti meno divertenti di questo sport, ti sforzi sia per te che per il compagno. In questa Inter non c’è nessuno che non ami il calcio, siamo un gruppo di 25 persone, alle quali devi aggiungere lo staff, che è felice di passare il tempo insieme e di lavorare uno per l’altro.
Un gruppo non è un giocatore più un giocatore, è una squadra. Non mi vedo da fuori, ma penso che sia questo che si percepisce anche da spettatore”.