Gilardino: Già dal campo non sembrava rigore
Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta di San Siro contro l’Inter. Inevitabile iniziare l’analisi del discorso dall’errore di Ayroldi sull’assegnazione del rigore all’Inter per il contatto Frendrup-Barella:
Il rigore assegnato all’Inter?
“Dal campo non sembrava rigore, rivedendo le immagini adesso ne ho abbastanza la certezza. Sono però attimi, se un arbitro è richiamato al VAR è evidente che debba valutare. Diciamo che è parecchio dubbio, ma non voglio polemizzare, preferisco parlare della prova di grande personalità e coraggio dei miei.
Abbiamo fatto un secondo tempo importante, dispiace perché gli episodi condizionano le partite ma noi abbiamo interpretato la gara nel modo giusto. Sono felice della prestazione”.
Alla luce del rigore più che dubbio e della prestazione, c’è ancora più amarezza…
“C’è rammarico perché gli episodi vanno a condizionare i momenti della partita. Il primo tempo dovevamo gestire certe situazioni in modo diverso, con più lucidità. Poi nella ripresa abbiamo preso in mano la partita con coraggio e personalità mettendo in forte difficoltà l’Inter”.