Inter che non senza difficoltà piega 2-1 Genoa a San Siro
L’Inter ha sofferto, ma è riuscita a resistere all’assalto finale del Genoa, imponendosi per 2-1 e volando a +15 dal secondo posto.
Passano 2′ e a disperarsi è il Genoa: sul cross di Sabelli colpisce di testa Retegui, ma trova la grande risposta di Sommer; il pallone finisce sul sinistro di Gudmundsson, che da due passi si divora lo 0-1.
In avvio di ripresa il Genoa prova a imbastire una reazione tornando in campo con atteggiamento aggressivo e al 53′ trova il meritato gol della speranza: un pallone liberato di testa da De Vrij viene raccolto da Vasquez al limite e il suo sinistro all’angolino è imprendibile per Sommer.
I liguri ci credono e al 21′ trovano anche il gol del pari col subentrato Vitinha, ma Ayroldi annulla per un evidente offside. I ragazzi di Gilardino sembrano averne di più degli avversari, che soprattutto nel finale appaiono accusare la stanchezza dettata dai tanti impegni ravvicinati.
Inzaghi dà minutaggio ai rientranti Thuram e Acerbi, concede un po’ di riposo a un opaco Lautaro, ma nonostante il fiatone rischia di fatto pochissimo fino al triplice fischio, va vicino al 3-1 con uno destro di Arnautovic respinto da Martinez e porta a casa l’ennesima vittoria di una stagione già memorabile.
Dove vederla Inter Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Genoa in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 04.03.2024 alle 20:45.