Napoli vince 2-1 contro Juventus e torna a la zona Europa
Juventus non riesce a spezzare la maledizione del Maradona e perde 2-1 nell’ultimo scontro di questo weekend. Kvaratkshelia e Osimhen hanno segnato per gli azzurri, mentre nella Juventus è andato in gol Chiesa.
Il Napoli ha una buona chance con Politano su calcio piazzato, ma al 34′ trema quando Miretti trova Vlahovic in verticale e il sinistro del serbo si stampa in pieno sul palo.
Il match è molto pimpante, i padroni di casa vanno vicino al gol con un colpo di testa di Olivera liberato sulla riga da Alex Sandro, poi lo trovano al 43′: Bremer libera di testa un cross che finisce sul destro di Kvaratskhelia, il georgiano colpisce al volo e trova l’angolino vincente. La Juve prova a reagire subito e ha una terza, enorme chance con Vlahovic su un pallone perso da Traoré al limite, ma il sinistro del bomber sibila vicino all’incrocio.
La Juve riparte provando ad aggredire alto e al 52′ si costruisce la quarta, enorme occasione della sua serata: questa volta è sul destro di Cambiaso, che tutto solo da posizione invitante calcia clamorosamente alto.
Dopo la sfuriata iniziale dei bianconeri il Napoli comincia a macinare possesso e si mette in gestione della partita, riuscendo ad anestetizzarla.
Per il quarto d’ora finale Allegri prova ad affidarsi al tridente con l’inserimento di Yildiz e lo spostamento di Chiesa a destra paga subito: l’azzurro scambia con Alcaraz e fa partire una rasoiata nell’angolino su cui Meret non può nulla.
Il pareggio sembra il risultato più logico, ma a pochi minuti dal termine arriva l’ingenuità di Nonge, che rifila un inutile pestone a Osimhen in piena area e spinge Mariani a indicare il dischetto dopo una on field review. Szczesny para, ma i difensori della Juve si addormentano e si fanno bruciare da Raspadori, che apre il piattone e la mette all’incrocio per il 2-1. Per non farsi mancare nulla la Juve spreca anche l’occasione del 2-2, quando Rugani calcia alle stelle dal cuore dell’area nell’assalto finale.
Dove vederla Napoli Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Juve in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.03.2024 alle 20:45.