Napoli batte 2-1 Juventus al Maradona
Il Napoli batte 2-1 la Juve nel posticipo della 27esima giornata di Serie A e centra la seconda vittoria consecutiva, accorciando a -3 dal sesto posto dell’Atalanta.
A illuminare il “Maradona” è Kvaratskhelia, che la sblocca al 42′ con un destro al volo. I bianconeri, nonostante l’emergenza, disputano una partita coraggiosa, agguantano il pareggio all’81’ con Chiesa, ma poi vengono mandati al tappeto da Raspadori, che di cattiveria butta in rete il rigore di Osimhen respinto da Szczesny (88′). Per Allegri è il terzo ko nelle ultime cinque, il Milan ora si fa minaccioso.
Le emozioni più grandi questa partita se le tiene per il finale. A dieci dal 90′ Chiesa trova il pareggio con una bellissima rasoiata da fuori area che si insacca all’angolino, senza dare scampo a Meret. La Juve sembra avere la sensazione di poterla vincere, invece è il Napoli ad andare di nuovo avanti.
Osimhen conquista un calcio di rigore (fallo ingenuo di Nonge), si incarica della battuta ma lo tira male. Szczesny respinge corto, sulla ribattuta il primo ad arrivare è Raspadori che ribadisce in fondo al sacco: come lo scorso anno allo Stadium, un altro gol nel finale contro i bianconeri.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (20′ st Ostigard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré (20′ st Zielinski); Politano (20′ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia (45’+3 st Lindstrom). Allenatore: Calzona.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (21′ st Weah), Miretti (31′ st Nonge (45′ st Danilo)), Locatelli, Alcaraz (45′ st Milik), Iling Jr (31′ st Yildiz); Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
Dove vederla Napoli Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Juve in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.03.2024 alle 20:45.