Gilardino: L’Inter ha dimostrato di non avere punti deboli
Il Genoa si prepara alla sfida alla capolista. I rossoblu scenderanno in campo domani sera a San Siro contro l’Inter per il monday night della 27a giornata. Il tecnico Alberto Gilardino ha parlato oggi in conferenza stampa dei nerazzurri:
“Ad oggi ha dimostrato di non averne. Sia nei singoli giocatori del reparto difensivo: non c’è Acerbi e gioca Pavard o De Vrij. Ha Carlos Augusto e Dumfries, in mezzo non gioca Calhanoglu e c’è Asllani. Davanti non gioca Lautaro e c’è Sanchez. Noi dobbiamo pensare ad avere coraggio e sofferenza quando non avremo la palla e di grande personalità quando ce l’avremo.
Il lavoro di Inzaghi?
“L’Inter è una squadra incredibile per quanto riguarda gli interpreti ma hanno anche un’idea in testa. Per il loro spirito, per quanto si sacrificano sono sensazioni che poi un allenatore va a stimolare e a lavorare oltre all’aspetto tattico.
Si è riuscita a modellare in questa stagione in base agli interpreti che vanno ad utilizzare in campo e Inzaghi è stato bravo a dare un’identità ben precisa a questa Inter”.