Cosenza-Catanzaro 0-2: Serie B – Giornata 28
Il Catanzaro vince il derby calabrese, 2-0 in casa del Cosenza. L’accesa sfida perde subito un protagonista: al 10’ Tutino è costretto ad uscire per infortunio, sostituito da Forte. Gli ospiti provano ad approfittare del momento no degli uomini di Fabio Caserta, ma il Cosenza contiene l’avanzata giallorossa.
Con il passare dei minuti i padroni di casa cercano di uscire dalla loro metà campo, ma poco dopo la mezzora cadono: al 31’ Situm trova Iemmello, che insacca con il destro al secondo tiro in porta della squadra.
I rossoblù tentano il mini-forcing nel quarto d’ora finale di primo tempo per riportare l’incontro in equilibrio, ma all’intervallo il punteggio premia ancora il Catanzaro. Nella ripresa la squadra di Caserta preme forte sull’acceleratore alla ricerca del pari, con anche un palo colpito in avvio.
Al 77’ però i sogni del Cosenza si appiattiscono, quando Venturi lascia in inferiorità numerica i suoi dopo aver ricevuto la seconda ammonizione.
Nel finale gli uomini di Vivarini la chiudono, approfittando dell’uomo in più: Biasci realizza il raddoppio all’89’, su invenzione di Ambrosino, nonostante poi venga neutralizzato da Micai nel calcio di rigore del potenziale tris, in pieno recupero.
Vince il Catanzaro 2-0 e sale a 48 punti, in piena corsa per il secondo posto. Il Cosenza rimane fermo a quota 33, in quattordicesima posizione.
Dove vederla Cosenza Catanzaro in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cosenza Catanzaro in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 03.03.2024 alle 16:15.