Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Carnevali: Ballardini l’uomo giusto per noi

Carnevali: Ballardini l’uomo giusto per noi

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, commenta a Sky la gara di oggi contro l’Hellas Verona, la prima con Davide Ballardini in panchina:

“Non è una situazione facile quella in cui siamo, altrimenti non avremmo cambiato allenatore. Siamo fiduciosi nella squadra e in quello che Ballardini ci può portare, rispetto a quello che è mancato prima”.

Cosa vi aspettate da Ballardini?


”Io credo che, in un momento di difficoltà, sia il profilo adatto per noi. Credo sia la persona giusta per dare la scossa: pensiamo che la squadra abbia dei valori, ma anche qualche carenza e difficoltà. Penso che Ballardini abbia le caratteristiche giuste”.

Cambierà le sue abitudini e andrà anche agli allenamenti?

“Continuerò a fare quello che ho sempre fatto, presenza agli allenamenti senza stravolgere nulla. Sappiamo di essere in un momento di difficoltà, ma dobbiamo rimanere sereni e mantenere l’equilibrio che in questi momenti non deve mancare. Vogliamo uscire da un momento non facile”.

Non vi siete mai trovati di recente in questa situazione. Cosa può riportare Berardi, oggi titolare?


”Sono undici anni consecutivi di Serie A ed è già capitato in una stagione un momento di difficoltà, abbiamo cambiato con Iachini: tutto sommato ci ha portato qualcosa di importante. Sappiamo che la Serie A è difficile e che non siamo abituati, ma dobbiamo farlo in fretta.

Il ritorno di Berardi ci può portare tanto, è il nostro campione e con lui abbiamo portato a casa risultati e punti. Siamo felici di averlo qua, speriamo rientri in condizione nel miglior modo possibile. Ci dà una mano anche nello spogliatoio”.