Ibrahimovic: Non voglio fare cose normali
Zlatan Ibrahimovic è intervenuto poco fa al Business of Football Summit organizzato dal Financial Times. Queste le sue parole.
Si inizia con una prima domanda ironica: come ha fatto Cardinale a farle accettare questo ruolo? Le ha promesso di diventare miliardario?
“E chi lo dice io non lo sia gi dice non lo sia già? (ride, ndr).
Ho incontrato Cardinale tre mesi dopo il mio ritiro dal calcio giocato, ho conosciuto la sua persona e lui è stato aperto al mio modo di vivere, di fare le cose. Quando sei un calciatore professionista segui un programma preciso e la tua vita è meno libera, poi finalmente ero libero…
Ma Gerry mi ha mandato una foto e mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Cardinale mi ha aperto le porte, mi ha dato un’opportunità in un mondo diverso che non era il mio ‘normale’. Ma sono eccitato, ho tanta ambizione. È tutto nuovo, parto da zero.
Ho tanto da imparare, tanto da migliorare, ma tanta voglia di fare il meglio steo by step. Sono concentrato sul Milan. Il segreto del successo è il lavoro duro. Abbiamo grande ambizione: c’è la visione di Cardinale e la visione italiana”.