Lecco-Como 0-3: Serie B – Giornata 27
Il derby del lago va al Como, che per la prima volta nella sua storia espugna il Rigamonti-Ceppi in Serie B: netto 3-0 al Lecco, fanalino di coda della Serie B. Un avvio dall’altissima intensità porta alla rete immediata del Como, che la sblocca sfruttando un corner: segna Goldaniga, che svetta in modo vincente per l’1-0 dopo quattro minuti.
Nsamé sfiora il raddoppio, mentre il Lecco va vicino al pari con Novakovich nella sua unica chance del primo tempo. Un errore che costa carissimo, perchè pochi minuti dopo raddoppiano i lariani: Nsamé apparecchia per Bellemo, che calcia di punta e firma il 2-0 con una conclusione all’angolino basso.
Verdi e l’ex Young Boys sfiorano il tris, che verrebbe trovato nella ripresa da un Como dominante: Abildgaard si vede però annullare la rete per un offside di Nsamé. Il forcing del Como è assoluto e sia Verdi che Strefezza, schierati alle spalle della punta, sfiorano il gol: decisivo Saracco per contenere il passivo.
Buso è l’anima di un Lecco inerme, che non si rende mai davvero pericoloso nei secondi quarantacinque minuti e subisce il tris nel recupero. la stupenda girata di Abildgaard vale il 3-0 finale.
Il Como riparte dopo il pari col Parma e il ko col Palermo, scalando fino al terzo posto: 49 punti per Roberts e Fabregas, mentre il Lecco resta ultimo a quota 21 con la FeralpiSalò, che domani sfiderà lo Spezia.
Dove vederla Lecco Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecco Como in streaming live e on demand su DAZN, Sky Sport..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 27.02.2024 alle 20:30.