De Rossi: Torino squadra peggiore da affrontare
Daniele De Rossi si prepara ad affrontare il Torino cercando di tenere i suoi con i piedi per terra dopo il raggiungimento degli ottavi di Europa League: “Con il Torino sarà tosta, ma non parliamo di sbornia: se entriamo male sarà colpa mia – le parole del tecnico della Roma alla vigilia del match di campionato -. Chiedo grande intensità, ogni partita qui è la partita della vita. Dobbiamo correre, non possiamo fermarci, se avessimo già vinto la coppa ci starebbe l’appagamento, ma siamo solo agli ottavi.
È bello godersi queste serate per qualche ora, facciamo 12 ore, ma adesso dobbiamo preparare la partita, se scendiamo in campo ancora ubriachi di felicità ho fatto un lavoro pessimo. Il Toro ha un’identità molto precisa, Juric è un grande allenatore, forse uno dei primi che ho spiato, con il suo permesso, quando era all’Hellas Verona.
Sono la peggior squadra da affrontare dopo 120’, però ci faremo trovare pronti. Hanno un rendimento difensivo quasi da Champions League, dei giocatori di qualità e sono una bella realtà. Io ho un bel rapporto con il suo vice, Matteo Paro, sarà una bella sfida”.
Come sta la squadra dopo giovedì?
“La squadra sta bene di testa, siamo molto contenti. Si sta bene dentro lo spogliatoio, come succede sempre quando vinci una partita con così tanto pathos. Ci sarà uno strascico fisico, qualche risentimento, qualche cosa potremmo pagarla, ma cercheremo di non farlo facendo determinate scelte.
Ci saranno dei cambiamenti, non mi piace cambiare 10 giocatori, però abbiamo giocato 30’ in più e i rigori danno una sorta di stress emotivo, vediamo oggi come stanno i ragazzi. Ieri ho parlato con quasi tutti loro, al di là dell’entusiasmo devo capire se sono in grado di giocare una partita dispendiosa come lo sono quelle contro le squadre di Juric”.
Le condizioni di Smalling?
“Sta bene, sappiamo che non può fare 90’ poi magari ci smentirà. Dobbiamo capire se farlo iniziare subito o farlo partire dalla panchina, stiamo valutando questo. Lo vedo bene, lo vedo più sciolto nei movimenti e lo valuteremo nelle prossime ore”.