Bologna batte 2-0 Verona al Dall’Ara
La 26a giornata della Serie A si apre con l’apoteosi per il Bologna di Thiago Motta, che non stecca contro l’Hellas Verona. Gli scaligeri giocano una buona gara, ma sono spreconi in zona offensiva e vengono colpiti chirurgicamente dagli avversari, con un grande protagonista.
Giovanni Fabbian segna il gol del vantaggio al 27′ e poi serve l’assist per il definitivo 2-0 di Freuler (66′), che manda Thiago Motta al quarto posto in solitaria con 48 punti.
Proprio, nell’azione successiva, però, il muro eretto dai gialloblu dopo il gol è crollato. Conducendo la palla fino all’area piccola, Fabbian ha messo un cross teso per Remo Freuler. Lo svizzero, perfetto nei tempi di inserimento, ha colpito il pallone al volo a due passi dalla porta, firmando il raddoppio e chiudendo virtualmente la partita.
Dopo il 2-0, la sfida si è assestata su ritmi più bassi, con i padroni di casa che hanno preso il pieno controllo della gara e provando a più riprense a firmare il 3-0.
Nel finale, è stato Joshua Zirkzee a riaccendere il Dall’Ara, con una serie di accelerazioni nell’area avversaria, che però non si sono tradotte in gol.
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Fabbian, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Motta.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Noslin; Swiderski. All. Baroni.
Dove vederla Bologna Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Verona in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 11.04.2024 alle 20:45.