Pioli: Passato un turno difficile, felicissimo per Leao
Stefano Pioli, allenatore del Milan, parla così a Sky Sport dopo la sconfitta indolore sul campo del Rennes che permette alla sua squadra di qualificarsi comunque agli ottavi di Europa League: “Ci siamo tolti la soddisfazione di aver passato un turno difficile.
L’andata mi era sembrata fin troppo semplice, potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza ma anche loro sono stati molto bravi. Non è stata una gara semplice, la qualificazione è importante pur essendoci situazioni sulle quali si può lavorare meglio”.
Servono più gol?
“Penso che la partita di stasera conferma il potenziale importante che abbiamo e che se gli avversari lasciano spazi diventiamo pericolosi. Dobbiamo però trovare più solidità e concentrazione per lasciare meno occasioni agli avversari”.
Il problema è che le alternative abbassano la qualità?
“No, non si può dire così: anche con Pulisic e Leao abbiamo sofferto e subito gol. Dobbiamo essere squadra e io credo di avere un gruppo forte di ragazzi che sanno farsi trovare pronti. Con il Monza è stata particolare, ora c’è l’Atalanta che ci ha sempre battuti, cercheremo di cambiare questo risultato”.