Roma batte il Feyenoord 5-3 ai rigori e stacca il pass per gli ottavi di finale
Missione compiuta per la Roma in Europa League. Dopo l’1-1 dell’andata, nel ritorno dei payoff la squadra di De Rossi batte il Feyenoord 5-3 ai rigori e stacca il pass per gli ottavi di finale.
All’Olimpico nel primo tempo gara tirata e un gol per parte: gli olandesi sbloccano subito il match con Gimenez (5′), poi Pellegrini (15′) pareggia i conti con un gran destro a giro dal limite.
Reti che dopo una ripresa a ritmi bassi e alcune proteste giallorosse per un fallo su El Shaarawy in area portano tutto prima ai supplementari e poi ai rigori. Dal dischetto decisivo il penalty di Zalewski dopo gli errori di Lukaku e le parate di un super Svilar su Hancko e Jahanbakhsh.
Rispondeva dieci minuti dopo capitan Pellegrini, autore di un gol stilisticamente molto apprezzabile con una botta da fuori su tocco ad alleggerire di El Shaarawy.
Era il ruggito di rabbia dei giallorossi, consapevoli che la stagione poteva svoltare in questo modo, con quella competizione così cara a José Mourinho, del quale Daniele De Rossi ha raccolto il testimone cercando di dare più gioco e una certa identità, soprattutto dal punto di vista del fraseggio.
15 minuti di fuoco che poi sono stati resi intensissimi dal seguito di una partita nella quale nessuna delle due squadre è più riuscita a far male all’altra, sebbene sono stati gli olandesi a rendersi più operosi, specialmente quando sono iniziati i supplementari.
A corto di fiato, la Roma lotta come può, ritornando alla sofferenza di mourinhana memoria, quella che ha portato il match ai calci di rigori, nonostante un tentativo di Lukaku nel finale disinnescato da uno spettacolare intervento del portiere avversario Wellenreuther, che lo avrebbe poi ipnotizzato dal dischetto nella serie decisiva per la qualificazione.
Una serie nella quale Svilar parava su Hancko dopo l’errore del belga e si ripeteva poco dopo su Jahanbakhsh, propiziando così la volata vincente. Cristante non falliva e Zalewski segnava il penalty decisivo, che apre la strada verso il prossimo stadio dell’Europa League.
Dove vederla Roma Feyenoord in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Feyenoord in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 22.02.2024 alle 21:00.