Napoli-Barcellona 1-1: Osimhen risponde a Lewandowski
Con un gol di Osimhen, pochi istanti prima di essere sostituito, il Napoli risponde al gol di Lewandowski nella partita di andata degli ottavi di finale. La squadra di Calzona ha avuto un avvio difficile, con Yamal che ha sfiorato il gol dopo pochi minuti e Meret che ha salvato su Lewandowski; gli azzurri hanno preso fiducia prima dell’intervallo, ma hanno chiuso il primo tempo senza mai tirare in porta. Nella ripresa, Lewandowski non ha sbagliato alla prima occasione, mentre Osimhen ha risposto dopo 15 minuti.
84′ – E’ cresciuto il Napoli, che ora viene spinto dal Maradona e staziona nell’area del Barça, collezionando tre corner di fila. Al terzo, Anguissa si inseriesce di testa anticipando Lewandowski ma non trova la porta. Ora il Barça sembra intimorito, il Napoli pare avere più energie e sicuramente più entusiasmo.
Pari del Napoli, segna Osimhen! 1-1:
75′ – Proprio quando Calzona lo stava per sostituire, ecco la zampata di Osimhen! L’attaccante nigeriano riceve da Anguissa, si libera vincendo un corpo a corpo in area e poi davanti a Ter Stegen la piazza.
La sblocca Lewandowski, 1-0 Barcellona:
60′ – Gran giocata di Lewandowski che riceve da Pedri appena dentro l’area spalle alla porta, stoppa benissimo, si aggiusta il pallone e con un destro secco conclude a fil di palo.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste 5,5 (23′ st Traoré); Politano 6 (32′ st Raspadori), Osimhen 6 (32′ st Simeone), Kvaratskhelia 5 (23′ st Lindstrom). Allenatore: Calzona.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Martinez, Cancelo; De Jong, Christensen 6 (41′ st Romeu), Gundogan; Yamal 5,5 (35′ st Raphinha), Lewandowski, Pedri 5,5 (41′ st Joao Felix). Allenatore: Xavi
Dove vederla Napoli Barcellona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Barcellona in streaming live e on demand su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 21.02.2024 alle 21:00.