Italiano: Il primo tempo mi è piaciuto
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match del campionato di Serie A contro l’Empoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Il pareggio? Ogni partita si gioca per i tre punti e devi cercare di giocarla al meglio rispetto a quella precedente.
Il primo tempo è stato fatto molto bene ed abbiamo approcciato molto bene. Poi quella disattenzione su quella ripartenza non ci permette di vincere la partita. Nel secondo tempo loro hanno cambiato sistema e sono stati pericolosi. Oggi però abbiamo fatto molto meglio di molte gare giocate in trasferta.
Se ho avuto risposte da giocatori? Non dobbiamo cercare risposte perché noi non siamo in difficoltà. Dobbiamo cercare di riprendere solo il nostro gioco perché ogni tanto ci smarriamo.
Il gioco del primo tempo penso sia una bella risposta a questo periodo. Qualche passo in avanti lo abbiamo fatto. Sul gol abbiamo dormito, su altre situazioni abbiamo lavorato male. Senza quella ripartenza, la partita poteva finire diversamente.