Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Bologna batte 2-1 la Lazio in rimonta All’Olimpico

Bologna batte 2-1 la Lazio in rimonta All’Olimpico

Il sogno Champions del Bologna continua. Nel lunch match della 25.ma giornata di Serie A la squadra di Thiago Motta batte 2-1 la Lazio in rimonta e tiene il passo dell’Atalanta nella lotta per il quarto posto. All’Olimpico gara spettacolare e tante occasioni.

Nel primo tempo Isaksen (18′) sblocca il match e centra un palo, poi gli uomini di Thiago Motta pareggiano con El Azzouzi (39′) approfittando di un errore di Provedel. Nella ripresa i rossoblù aumentano i giri e Zirkzee (78′) piazza il colpo che decide la sfida Champions.

La ripresa si apre senza cambi e col Bologna che prova a riordinare le idee a centrocampo e riprendere il controllo del possesso e del gioco. Casale mura un destro a botta sicura di Ferguson, poi Provedel para un destro di Zirkzee.

Più dinamici rispetto al primo tempo, i rossoblù manovrano in ampiezza con tanti uomini, aumentano i giri e costringono la Lazio a rincorrere e a giocare solo di rimessa. Un colpo di testa di Posch termina largo, poi Casale sbroglia una situazione complicata dopo una buona giocata di Orsolini e Sarri mette mano ai cambi per dare più spinta alla fase offensiva facendo entrare Castellanos e Pedro al posto di Immobile e Isaksen.

Mossa che non cambia l’assetto della Lazio e nemmeno il tema tattico della gara. Con la Lazio un po’ sulle gambe e con meno qualità in campo, infatti, l’ultima mezz’ora si gioca tutta con i rossoblù in pressione.

Dopo gli ingressi di Aebischer, Ndoye e Urbanski per Saelemaekers, El Azzouzi e Fabbian, Skorupski esce bene su Castellanos. Poi Pellegrini e Kamada prendono il posto di Lazzari e Luis Alberto e il Bologna ribalta il risultato grazie a una grande giocata di Zirkzee che avvia l’azione e conclude in rete su assist di Kristiansen.

Zampata che mette definitivamente la gara sui binari rossoblù e, nonostante il disperato forcing finale biancoceleste, decide il match. Il sogno Champions del Bologna continua. Senza cambi all’altezza, la Lazio invece si lecca le ferite.

Dove vederla Lazio Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Bologna in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 18.02.2024 alle 12:30.