Lazio-Bologna 1-2: Azzouzi e Zirkzee
La squadra di Thiago Motta Bologna sbanca l’Olimpico, ribaltando la Lazio. Passato il quarto d’ora Isaksen trova il vantaggio, ma a fine primo tempo pareggia El Azzouzi dopo un pasticcio della difesa biancoceleste. Lucumí salva ed evita il gol di Guendouzi prima dell’intervallo, al 78′ Zirkzee completa la rimonta rossoblù che regala al Bologna l’aggancio al 4° posto.
Zirkzee completa la rimonta:
78′ – Il Bologna fa 2-1! Splendida azione dell’attaccante olandese che pesca Kristiansen sulla sinistra e va a ricevere la palla di ritorno in area, scagliando un destro angolato su cui il portiere non può nulla. Rossoblù in vantaggio.
Cosa è successo nel primo tempo:
Un gol a testa dopo i primi 45 minuti, molto divertenti e con maggiori recriminazioni da parte biancoceleste. Dopo un buon avvio degli ospiti è proprio la Lazio ad andare in vantaggio col secondo centro in campionato di Isaksen, dopo uno scambio con Immobile, ma una serie di errori in fase difensiva concedono a El Azzouzi la palla del pareggio.
Nel finale anche una grossa chance per Guendouzi, neutralizzata da Lucumí a due passi dalla linea di porta.
Il gol è buono, pareggia El Azzouzi:
39′ – Il Var certifica la posizione regolare di El Azzouzi e, dunque, la rete è valida: 1-1 all’Olimpico, ha pareggiato il Bologna.
18′ – Lazio in vantaggio! Ancora Lucumí a sbagliare e un’altra volta il danese ad approfittarne, questa volta in zona centrale: poi l’assist per Immobile che, invece che tirare, la restituisce ad Isaksen e il suo mancino batte il portiere per l’1-0.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (32′ st Pellegrini), Patric (11′ Casale), Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto (32′ st Kamada); Isaksen (20′ st Pedro), Immobile (20′ st Castellanos), Felipe Anderson.
A disp.: Sepe, Mandas, Hysaj, André Anderson, Napolitano, S. Fernandes. All.: Sarri.
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen (40′ st Calafiori); El Azzouzi (28′ st Aebischer); Orsolini (40′ st Lykogiannis), Ferguson, Fabbian (28′ st Urbanski), Saelemaekers (28′ st Ndoye); Zirkzee.
A disp.: Ravaglia, Bagnolini, Ilic, Corazza, De Silvestri, Karlsson, , Odgaard. All.: Thiago Motta.
Dove vederla Lazio Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Bologna in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 18.02.2024 alle 12:30.