Inter batte 4-0 Salernitana a San Siro
L’Inter ha dominato nel secondo anticipo del venerdì di Serie A battendo 4-0 a San Siro la Salernitana di Liverani. Ai nerazzurri, che si confermano in vetta alla classifica, è bastato un tempo per chiudere la pratica realizzando tre reti dopo un palo di Thuram e una traversa di Barella già prima dell’intervallo.
Al 17′ il francese ha sbloccato il match su assist di Carlos Augusto che due minuti più tardi ha servito a Martinez il pallone del raddoppio direttamente da fallo laterale. Al 40′ il tris di Dumfries ha chiuso i conti, lasciando spazio solo al poker di Arnautovic al novantesimo.
Al 18esimo, però, la partita ha preso l’esito pronosticabile prima del calcio d’inizio, con la firma di un Marcus Thuram sempre più concreto tramite un piattone ben piazzato in seguito a una bella sgroppata di Carlos Augusto sull’out mancino.
Il brasiliano non ha fatto rimpiangere Dimarco, uno dei pilastri messi a riposo per il turnover in vista Champions League. Ma la sberla dei francesi stordiva fortemente i campani, incapaci di reagire nell’immediato e puniti due minuti dopo da capitan Lautaro Martinez, che trovava il 20esimo gol stagionale, confermando il suo eccellente status nella stagione attuale.
Il gol del 3-0 era figlio dell’ennesima transizione che vedeva Barella incunearsi in area avversaria per concludere senza successo. Ma il rimpallo favoriva un Dumfries ben piazzato, che firmava il centro che significava la terza mandata alla porta blindata di un match senza storia.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni (33′ st Buchanan); Dumfries, Barella, Calhanoglu (22′ st Asllani), Mkhitaryan (15′ st Klaassen), Carlos Augusto; Thuram (15′ st Sanchez), Lautaro Martinez (15′ st Arnautovic). A disp.: Di Gennaro, Audero, Bisseck, Dimarco, Darmian, Stankovic, Frattesi. All.: Inzaghi.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pellegrino, Boateng (24′ Maggiore), Pasalidis; Sambia, Basic, Coulibaly (19′ st Legowski), Zanoli (38′ st Kastanos); Candreva; Tchaouna (38′ st Simy), Dia (19′ st Weissman). A disp.: Costil, Allocca, Manolas, Martegani, Gomis, Vignato. All.: Liverani.
Dove vederla Inter Salernitana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Salernitana in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 16.02.2024 alle 21:00.