Feyenoord-Roma 1-1: Lukaku risponde a Paixao
Finisce 1-1 il primo atto degli spareggi tra Feyenoord e Roma: tante chance per le due squadre in avvio (con una traversa di Paredes), ma a sbloccare sono gli olandesi con Paixao nel recupero. Nella ripresa ci pensa Lukaku a firmare il pari.
Brivido finale con un palo del Feyenoord al 91′. Ritorno in programma tra una settimana all’Olimpico.
Roma che parte forte, filtrante di Dybala per Pellegrini che si trova a tu per tu col portiere in uscita, senza riuscire a dribblarlo. Feyenoord che cresce col passare dei minuti, tirando maggiormente in porta.
La Roma ha una grande occasione al 40′, con una botta di Paredes da fuori e palla che si stampa sulla traversa. Ma alla fine è il Feyenoord a sbloccarla, nel recupero: Hartmann crossa perfettamente dalla sinistra, Paixao è lasciato incredibilmente libero in area e può schiacciare di testa, superando Svilar pochi secondi prima dell’intervallo.
De Rossi mischia le carte nella ripresa cercando di dare più qualità in avanti con El Shaarawy. Il Faraone fatica a entrare in partita, in compenso c’è un Lukaku che si inventa l’1-1 con la collaborazione di Spinazzola: bel cross dalla sinistra dell’esterno che trova l’attaccante a centroarea, bravissimo a vincere il duello con Hancko e in torsione di testa a mandare il pallone in rete: 1-1.
Da lì la partita scorre fra un cambio e l’altro senza veri acuti se non nei minuti finali, prima con Svilar reattivo su Gimenez, entrato a gara in corso, e poi nel recupero quando Ivanusec trova il palo esterno. Appuntamento all’Olimpico, nella speranza dei giallorossi di trovare la terza gioia su tre contro gli olandesi.
Dove vederla Feyenoord Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Feyenoord Roma in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 15.02.2024 alle 18:45.