Bologna batte 2-0 Fiorentina al Dall’Ara
Il Derby dell’Appennino di San Valentino dal sapore d’Europa ha portato in dote una vincitrice e una candidata forte ai piazzamenti europei. È il Bologna, che celebra la serata della festa degli innamorati in una serata di grande festa per il popolo rossoblù: 2-0 alla Fiorentina, battuta per la prima volta in stagione.
Un gol per tempo per il successo felsineo: ha aperto le danze nel primo tempo Orsolini, che si è visto anche annullare poi il possibile raddoppio, ha insaccato il definitivo centro nel recupero conclusivo il centravanti danese Odgaard.
In avvio di secondo tempo Zirkzee e compagni flirtano ancora con il raddoppio: è proprio l’olandese a provarci al 51’, con il pallonetto morbido salvato sulla linea da Kayode. Il match dopo l’ora di gioco è divertente e vivo, con la Fiorentina che lascia tanti spazi andando alla ricerca del pareggio. Zirkzee e Orsolini peccano di lucidità in un paio di occasioni, fallendo i tentativi per chiudere l’incontro.
Italiano nel finale inserisce anche Beltran e Nzola per provare il tutto per tutto, ma gli emiliani si difendono e allo scadere firmano il raddoppio: al 95’ i due neoentrati Lykogiannis e Odgaard confezionano il 2-0 definitivo, con il cross perfetto del greco per la zampata del danese.
Con questi tre punti il Bologna aggancia momentaneamente l’Atalanta al quarto posto, mentre la Fiorentina rimane in settima posizione a quota 37 punti.
Bologna (4-1-4-1): Ravaglia 6.5; Posch 6, Beukema 6.5, Lucumi 6, Kristiansen 6.5 (dal 43’ st Calafiori sv); Freuler 6; Orsolini 7 (dal 35’ st Ndoye sv), Aebischer 6 (dal 25’ st Fabbian 6), Ferguson 6.5, Saelemaekers 6.5 (dal 35’ st Lykogiannis 6.5); Zirkzee 6.5 (dal 43’ st Odgaard 6.5). All.: Thiago Motta. A disp.: Skorupski, Bagnolini, Ilic, Corazza, De Silvestri, Karlsson, El Azzouzi, Moro, Urbanski.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano 5.5; Kayode 5, Milenkovic 5.5, Ranieri 6, Biraghi 5.5; Arthur 5.5 (dal 38’ st Lopez sv), Mandragora 6 (dal 38’ st Duncan sv); Ikoné 5.5, Bonaventura 6 (dall’11’ st Beltran 5.5), Gonzalez 5 (dal 26’ st Nzola 5.5); Belotti 5.5. All.: Italiano. A disp.: Martinelli, Vannucchi, Comuzzo, Parisi, Infantino, Barak, Faraoni, Sottil.
Dove vederla Bologna Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Fiorentina in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 14.02.2024 alle 19:00.