Manchester City vince 3-1 a Copenaghen
Il Manchester City indirizza subito il discorso qualificazione nell’andata degli ottavi di finale di Champions League 2023/24: Guardiola trionfa 3-1 in casa del Copenaghen. Gli ospiti stappano la partita con il diagonale perfetto di De Bruyne (11’), ma vengono ripresi al 34’ dalla gran botta di Mattsson.
A pochi istanti dall’intervallo il pallonetto di Bernardo Silva riporta avanti i Citizens, che calano il tris al 92’ con Foden.
Bastano poco più di seicento secondi agli uomini di Guardiola per stappare la partita: all’11’ Foden trova l’inserimento di De Bruyne sulla destra, con il belga che è freddissimo a portare in vantaggio i suoi con il diagonale rasoterra a fil di palo.
La supremazia degli ospiti è totale, e poco prima della mezzora gli inglesi sfiorano il raddoppio: cross perfetto del neoentrato Doku (al posto di Grealish, fuori per infortunio) e rovesciata volante di Haaland, che esce di poco alta.
Al 34’ però i padroni di casa trovano il clamoroso pareggio, quasi dal nulla: errore di Ederson in impostazione, Ruben Dias respinge la prima conclusione di Elyounoussi ma non può nulla sulla botta da fuori area di Mattsson, che fa 1-1.
A pochi istanti dal duplice fischio il City riesce a tornare avanti, grazie ad un pallonetto morbido di Bernardo Silva sull’assist involontario (su rimpallo) di De Bruyne.
Nella ripresa i blu di Manchester iniziano amministrando il vantaggio, senza offendere eccessivamente. Dall’ora di gioco in poi Bernardo Silva e Doku provano a costruire con insistenza sulle fasce, senza però riuscire mai a trovare l’imbucata giusta per Haaland.
In pieno recupero l’attaccante norvegese flirta due volte con il tris, ma il portiere Grabara (migliore in campo per i danesi) impedisce la gioia del gol all’ex Dortmund. La terza rete della squadra allenata da Guardiola arriva comunque, con Foden che al 92’ mette in cassaforte il discorso qualificazione.
Con questo 3-1 i Citizens vedono già i quarti di finale, serve ora il miracolo a un Copenaghen comunque combattivo ed organizzato.
Dove vederla Copenhagen Manchester City in tv e in streaming ?
Puoi vedere Copenhagen Manchester City in streaming live e on demand su Sky Sport Arena..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 11.04.2024 alle 21:00.